skip to Main Content

Esperienza nel settore, affidabilità, qualità, stile e disponibilità, sono le peculiarità di Marretti Illuminazione, un rassicurante punto di riferimento, a Grosseto, nel settore dell’arredo luce.

L’azienda nasce negli anni Sessanta con Francesco Marretti e Orlando Vita, che da Milano, dove lavoravano in un laboratorio artigianale di produzione lampadari, si trasferirono a Grosseto dove crearono la loro attività nel garage di casa, producendo lampadari e paralumi per i mobilieri della città.

Nel 1978 l’apertura del primo negozio di vendita in piazza Ponchielli come “Stile Luce”, poi negli anni quello in via Leopardi e via Ximenes. L’azienda continua a crescere negli anni Novanta acquisendo la “Casa del Lampadario”. Nel 2004 i due negozi si uniscono in “Marretti Illuminazione”.

Dal 2005 è l’attuale Marretti Illuminazione con un grande showroom in via Pakistan dove è possibile trovare tutto ciò che riguarda il settore illuminazione.

Ancora oggi l’azienda è gestita dalla famiglia Marretti, con Luca ed Adriano, e la collaborazione dei loro figli. Conta quattro dipendenti.
Un’attività che si tramanda di generazione in generazione, dove tradizione e innovazione, passione ed esperienza sono sempre al servizio del cliente.

Back To Top